lunedì 3 novembre 2008

Benvenuti sul mio blog

"Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l’incertezza, chi rinuncia ad inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta di fuggire ai consigli sensati."
Ed è con questa fase di Pablo Neruda che voglio aprire il mio blog, con questa frase vorrei che il mio blog si identificasse, e mi piacerebbe che chi finisse sul mio blog, almeno una volta, ci fosse capitato per aver cercato nei motori di ricerca un messaggio di forza e voglia di vivere intenso e profondo come questo.

Di blog sulla poesia ce ne sono già tanti, e poesie di particolar bellezza non mancano al mondo, ma molto spesso non ci si sofferma a pensare se queste poesie riguardino pure noi, la nostra vita, o meglio, il nostro modo di vivere la vita. 

Siamo soddisfatti del nostro lavoro? Ci basta quello che abbiamo, e quello che siamo? Non sono certo io a dare certi tipi di risposta, ma nel mio blog ritornerà in altre occasioni questa domanda, perchè è bello godere di ciò che si ha, ma cullare i propri sogni non deve essere un lusso per pochi, ma un diritto di tutti. E di questo diritto spesso ce ne priviamo noi stessi, presi dalla paura di perdere quello che già abbiamo, immobili nell'incertezza di cosa ci aspetta, imbrigliati nelle catene del debito dettato da un consumismo inutile e veicolato.

Non voglio dare risposte, purtroppo non ce le ho ancora nemmeno io..vorrei però fare qualcosa d'altro per voi: voglio insinuarvi dei dubbi! :-)

Nessun commento:

Posta un commento